Divisione Gastrointestinale

DEFLUGAS

DEFLUGAS

30 compresse masticabili da 1,21 g

DEFLUGAS rappresenta una strategia terapeutica nel controllo dei sintomo connessi all'eccessiva produzione di gas a livello intestinale. Agisce contro: digestione lenta e/o incompleta, senso di pesantezza, gonfiore addominale, fermentazioni e scarso assorbimento intestinale, aerofagia, meteorismo.
DEFLUGAS rappresenta anche una valida alternativa terapeutica per i soggetti intolleranti al lattosio e/o ai carboidrati che non vogliono rinunciare a tali alimenti. L'efficacia e la sicurezza dell'§-galattosidasi è stata dimostrata anche ai bambini e adolescenti affetti da gonfiore addominale, flatulenza ricorrente, distensione e dolori addominali connessi con l'eccessiva produzione di gas a livello intestinale.

DEFLUGAS è un complemento alimentare senza glutine e con ingredienti naturalmente privi di lattosio a base di:

. Alfa Galattosidasi: è una enzima utile per ridurre la qualità di substrati fermentabili nel colon e previene la sovrapproduzione di gas associato con pasti. Questo enzima è assente nell'uomo e che deriva da una muffa , Aspergillus niger, in grado di catabolizzare nel tratto gastro-intestinale oligosaccaridi specifici.

. Amido di riso fermentato: è un fitonutriente ottenuto biotecnologicamente dalla fermentazione con ceppi batterici, in particolare con il fungo Aspergillus oryzae, che promuovono la corretta digestione degli alimenti. Previene la fermentazione e la produzione di tossine grazie ad un complesso multi enzimatico. Favorisce il processo digestivo dei carboidrati, delle proteine, degli amminoacidi e dei grassi attraverso un complesso multienzimatico attivato dal calore già durante il processo di masticazione.

REFLUREX

REFLUREX

20 bustine monodose da 15ml

REFLUREX esplica un'azione sinergica contro il danno prodotto dall'acido cloridrico, dalla pepsina e dai processi infiammatori responsabili della lesione della mucosa gastroesafageo.
REFLUREX è un prodotto innovativo e sicuro che consente un rapido ed efficace controllo dei sintomi connessi alla malattia da reflusso gastroesafageo e dell'infiammazione mucosale con una più rapida guarigione dalle erosioni esofagee e gastroduodenali.
REFLUREX agisce su: Ipotonia dello sfintere esofageo inferiore, rilasciamento inappropriato dello sfintere esofageo inferiore, motilità gastrica ridotta, ernia jatale, bruciore retrosternale, rigurgito, dispepsia, reflusso del contenuto acido gastrico in esofago.
REFLUREX può essere impiegato efficacemente e con tranquillità per il trattamento dei sintomi dispeptici nelle donne in gravidanza e nel ridurre gli episodi di vomito associati al rigurgito in neonati e bambini attraverso l'azione del sodio alginato. L'acido ialuronico esplica un'azione topica che ne consente l'impiego con estrema sicurezza d'uso anche in età pediatrica e in gravidanza

REFLUREX è un complemento alimentare senza glutine e con ingredienti naturalmente privi di lattosio a base di:
. Acido Ialuronico: consente di creare un originale effetto barriera a livello della mucosa che viene protetta riducendone la permeabilità; inoltre favorisce la guarigione delle erosioni della mucosa esofagea gastrointestinale. L'acido ialuronico è una molecola biologica atossica, caratterizzata da lunga catena dimerica di uno zucchero collegato con acido glucuronico. Uno studio su 20 pazienti adulti affetti a esofagite erosiva e reflusso, ha evidenziato che l'impiego di composti contenenti acido ialuronico consente di ottenere il controllo dei sintomi pari al 76% ed un rapido miglioramento dell'infiammazione mucosale sia a livello esofageo che gastroduodenale.
. Sodio Alginato: sale sodico dell'acido alginico, è ricavato dalle pareti di alcune alghe marine brune come la laminaria e fucus. Ha un effetto di sollievo nel trattamento del bruciore di stomaco causato dal reflusso del contenuto gastrico nell'esofago. Il trattamento per due settimane con sodio alginato in pazienti con bruciore di stomaco prima di un esame endoscopico di approfondimento ha determinato il sollievo dei sintomi nell'84,5% dei casi con un miglioramento dello stato generale del paziente e della sua qualità di vita. Risulta, oltretutto, efficace nel migliorare la sintomatologia del reflusso laringofaringeo.

NOCOLIR

NOCOLIR

30 compresse rivestite gastroresistenti

NOCOLIR ® è un complemento alimentare senza glutine e con ingredienti naturalmente privi di lattosio, a base di Acido butirrico, FOS e fermenti lattici. NOCOLIR ® è formulato in compresse rivestite, gastroresistenti a rilascio programmato. La tecnologia farmaceutica usata per la formulazione a rilascio programmato è stata studiata per portare l’acido butirrico ed i bifido batteri direttamente nel colon dove possono agire efficacemente, contribuire al mantenimento del benessere dei colonociti (cellule del colon), favorire il turnover cellulare dell’epitelio intestinale, promuovere la normalizzazione dell’evacuazione con conseguente riduzione delle manifestazioni dolorose a carico dell’intestino crasso.

Acido Butirrico: l’acido butirrico è la principale fonte di energia delle cellule del colon (colonociti), stimola il ricambio e la maturazione fisiologica degli stessi e gioca un ruolo chiave nel mantenimento dell’integrità della mucosa e nei processi di riparazione delle lesioni intestinali; stimola il riassorbimento di acqua e sodio a livello colico; contribuisce ad abbassare il ph intestinale creando un ambiente sfavorevole allo sviluppo di batteri patogeni.
Bifidobatteri:
Bifidobatteri sono i più importanti batteri reperibili nell’intestino crasso degli adulti e dei bambini. Questi batteri diminuiscono con l’età e quando lo stato di salute inizia a declinare. I benefici derivanti dall’integrazione con Bifidobatteri sono: Prevenzione della colonizzazione dell’intestino da parte di batteri patogeni ostili e di lieviti, Produzione di acido acetico e acido lattico, che abbassano il pH dell’intestino, L’inibizione dei batteri che possono ridurre i nitrati provenienti dalla dieta.
FOS: Fruttoligosaccaridi sono molto utilizzati per i loro effetti “prebiotici”, vale a dire che essi costituiscono il nutrimento per le varie popolazioni batteriche che compongono la nostra flora intestinale. I FOS aumentano la capacità dei fermenti lattici (probiotici) di promuovere la salute del nostro intestino. In combinazione con probiotici, soprattutto se di qualità superiore come i bifido batteri.